Mortara il D.T. Vincenzina Manenti

ci racconta che la nostra squadra ‘A’ si è piazzata al 3° posto con p. 72,600 (alle spalle di Juventus Nova Melzo p. 75,150 e Pro Lissone Ginnastica p. 74,750) ma ha conquistato la 1^ posizione nella classifica finale generale relativa alle due prove regionali del campionato.
La squadra ‘A’ composta da Nicole Cartella (Nave), Camilla Romano (Rovato), Nicole Danesi (Travagliato) e Nicole Berti (Torre Pallavicina) ha primeggiato su un lotto di 43 formazioni provenienti da tutta la Lombardia.
Da menzionare Nicole Cartella che è stata la vera bandiera sia nella prima sia nella seconda prova, con ottime prestazioni al corpo libero, trave e volteggio. Ottima performance anche della giovane travagliatese Nicole Danesi che, malgrado una caduta in parallela, ha dato prova di un ottimo livello di preparazione, l’eleganza ha giocato a suo favore aiutandola a conquistare buoni punteggi sia al corpo libero che alla trave. Ricordiamo che nella prima prova ha gareggiato Camilla Romano che, purtroppo, non ha potuto essere presente nella seconda gara ma che sicuramente sarà in pista per la finale nazionale.
Per la giovanissima Nicole Berti una presenza che significa esperienza da mettere in saccoccia e questa le servirà quando probabilmente verrà schierata ai 4 attrezzi in finale nazionale.
La seconda squadra, composta da Giada Bara (Rovato) e Veronica Fracassi (Travagliato), per la quale si auspicava una buona prestazione, ha visto Giada Bara bloccarsi al volteggio con esito negativo e così determinando lo scivolamento verso il fondo della classifica. Buona la prestazione dell’altra travagliatese Veronica Fracassi. Veronica si cimentava in gara dopo una fase di interruzione della preparazione ed ora gradualmente sta riguadagnando la forma.

| + -