Ottime notizie dal campionato cadetto


Splendida gara, domenica 9 febbraio ad Arcore, per le nostre in serie B !!!!. Ben 36 le squadre partecipanti alla prima prova del campionato Regionale con le nostre due squadre al 1° e al 2° della classifica generale finale
Il D.T. Vincenzina Manenti ci racconta:
La scelta di iscrivere al campionato regionale di serie B2 le ragazze riserva della A1 si è rivelata vincente. A tale competizione possono essere iscritte dalle due alle sei ginnaste per squadra. Sono previste due salite per ogni attrezzo per un totale di 8 attrezzi ed infine vengono scelti i 6 attrezzi con punteggio migliore.
Sul gradino più alto del podio la squadra composta da Nicole Cartella (Chiari) e Camilla Romano (Rovato) due ginnaste con una buona esperienza di gara. Nicole da un anno è tornata ad allenarsi a tempo pieno e Camilla ritorna sulle pedane dopo un periodo di alcuni mesi di stop forzato per una microfrattura al polso.
Buono il loro esordio in questo campionato nonostante alcune imperfezioni. Ottimi i punteggi al volteggio - 13,50 per Camilla Romano e 13.,00 per Nicole Cartella leggermente penalizzata da un errore in arrivo. Alle parallele asimmetriche Camilla con il suo esercizio base consegue p. 11,00. Ottimo l’esercizio in trave di Nicole che riporta p. 13,15 mentre la giovane Camilla viene penalizzata da due cadute che portano i giudici ad attribuirle p. 10,40. Infine brillante corpo libero di Nicole premiato con p.13,15 mentre Camilla, che si presentava con un esercizio pieno di difficoltà, dimostra ancora una carenza nella preparazione specifica in termini di resistenza e consegue p.11,90. Alfine, come premesso, 1^ posizione con un totale di gara pari a p. 75,900. Al secondo posto con punti 73,200 la seconda squadra di “Estate 83” composta dalle ginnaste più giovani, Nicole Danesi (Travagliato) e Giada Bara (Rovato). In sintesi: buon volteggio per entrambe – Danesi p. 13,10 e Bara p. 11,95. Parallele di buon livello vista la giovane età: Danesi 10,60 e Bara p.9,30. La trave si rivela un punto di forza della squadra: Nicole Danesi consegue un ottimo 12,80 con un esercizio sicuro ed elegante mentre Giada Bara, che presenta per la prima volta “flic teso”, cade da una banale piroetta e le viene attribuito 11,15. Infine, al corpo libero, Nicole con un esercizio elegante e molto apprezzato dalla giuria, consegue p. 12,05 mentre la giovanissima Giada si aggiudica p.11,60. Ed ecco pari pari la battuta di Vinci: “Attente grandone….. le piccole vi seguono ma fremono per passare davanti…….” La terza squadra, formata dalla veterana Veronica Fracassi (Travagliato) (tornata ad allenarsi dopo un periodo di riflessione), Michela Noli (Castrezzato) (alla prima esperienza in serie B) e dalla giovanissima (di palestra) Nicole Berti ha chiuso la gara classificandosi al 21° posto.
Trave: Veronica p. 9,65 penalizzata da una caduta dal “flic flac” – Michela p. 9,95 penalizzata da una caduta dalla “ruota senza mani”. Corpo libero: Veronica p. 11,50 – Michela p. 11,75. Volteggio: in pedana la giovane Nicole Berti (Torre Pallavicina) p. 10,55 . Michela Noli p. 11,35. E sempre da Vinci il commento: Gamba Veronica, datti da fare puoi fare molto meglio. Complimenti Michela, prosegui sul percorso già intrapreso. Nicole……. solo con il lavoro puoi recuperare.

| + -